Orecchini e phone strap in stile Boccino d’oro di Harry Potter

Orecchini e Phone strap boccino Harry Potter

Il Boccino d’oro è una speciale palla utilizzata nel magico gioco del Quidditch di Harry Potter, ora potrete portarne sempre uno con voi con gli Orecchini o con il Phone strap.

Per chi non sapesse cos’è il Quidditch: è uno sport magico nell’universo fantastico di Harry Potter creato dalla scrittrice della saga J.K. Rowling. Viene giocato a cavallo di scope volanti, su di un campo ovale alla quale estremità, similarmente al rugby, sono posti tre cerchi.
In campo sono presenti palle con diverse peculiarità:

  • La pluffa, palla di cuoio rosso che viene utilizzata per segnare punti facendola passare attraverso uno dei tre cerchi alle estremità del campo.
  • I bolidi, palle di ferro che servono ad ostacolare i giocatori fin anche a disarcionarli e rendere il gioco più difficile.
  • il nostro caro Boccino d’oro, una magica palla alata di dimensioni molto ridotte e velocissima nei movimenti. Se catturata dà diritto a 150 punti, decretando la vittoria della squadra.

Per ogni squadra vengono schierati sette giocatori:

  • 3 Cacciatori, con il compito di far entrare la pluffa negli anelli avversari.
  • 2 Battitori, impegnati nella difesa dei compagni dai bolidi. Sono armati di mazza e tal volta possono sfruttare a loro vantaggio i bolidi indirizzandoli verso i giocatori della squadra rivale.
  • 1 Portiere, con l’obiettivo di difendere gli anelli della propria metà campo dai lanci della pluffa.
  • 1 Cercatore, incaricato di inseguire ed afferrare lo sfuggente boccino d’oro.

La più completa trattazione sul Quidditch è lo pseudobiblion (libro non realmente esistente citato in un libro reale) “il Quidditch attraverso i secoli” successivamente scritto per scopi benefici dalla stessa J. K. Rowlins nel 2001.
Vi è anche una versione “babbana” (Persone senza poteri magici e spesso ignari della presenza magica nel mondo) del Quidditch nel mondo reale. A partire dal 2005 nel Middlebury College del Vermont ha preso piede come sport a tutti gli effetti e poi diffuso a livello quasi globale, con tornei e campionati. Se quindi il vostro sogno è sempre stato giocarci, in un certo senso, potreste riuscire a realizzarlo! Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alla pagina Wikipedia sul Quidditch Babbano dove trovate anche una lista di alcune squadre italiane ed è proprio l’Italia che ospiterà la prossima coppa del mondo: IQA World Cup 2018

Ma per catturare il Boccino d’oro non è indispensabile giocare a Quidditch, ne’ rincorrerlo in lungo e largo. Vi basterà andare sul mio Negozio on-line e scegliere quale versione preferite di più, tra gli Orecchini o Phone Strap ispirati allo stile di Harry Potter. Per crearli ho utilizzato delle perline in ceramica, che grazie alla loro lucentezza ricreano i giochi di luce del Boccino d’oro. Condividete insieme a me la vostra passione con il resto del mondo grazie a questi articoli e se invece non siete ancora entrati nel mondo della magia di Harry Potter, quale momento migliore per farlo?

novembre 9, 2017

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *