Memo cornice: il quadro che si trasforma in lavagna

memo cornice

Memo cornice? La mia memoria è strana, ricordo conversazioni testualmente per anni, se mi dici “tra sei anni vediamoci qui alle 18:00” lo ricorderò con esattezza, posso dirti con precisione com’eri vestito quel giorno di otto mesi fa, ma di contro potrei tranquillamente uscire di casa senza borsa o dimenticare dove stavo andando o cosa stavo facendo nel momento in cui lo stavo facendo.
Per cercare di ovviare a questo gap, ho pensato di utilizzare una lavagna come memo, ma spesso sono troppo voluminose o vanno appese al muro, vivendo in un piccolo appartamento ho quindi optato per una cornice da utilizzare al posto delle classiche lavagne, una memo cornice. Comoda da appoggiare su qualsiasi superficie, comodamente spostabile all’evenienza per avere sempre sott’occhio il memo da ricordare ed assolutamente personalizzabile in base ai vostri gusti o all’arredamento delle vostre case o uffici.

Se anche voi volete dare un tocco di stile ai vostri memo spezzando la consuetudine di lavagne e pannelli di sughero, seguite il mio video tutorial e non rischierete più di uscire di casa o dall’ufficio dimenticando quello che vi serviva (testa a parte, quella è attaccata, non è necessario nessun meno, basta farci caso di tanto in tanto :-p).
 

MATERIALI NECESSARI

  • Una cornice. Io ho usato FISKBO dell’IKEA, ma potete utilizzare qualsiasi cornice di vostro gradimento che meglio si adatta al vostro ambiente e al vostro stile.
  • Della carta decorativa. Va bene di qualsiasi tipo, dalla carta di riso al foglio di giornale, date sfogo alla vostra fantasia.

 

TRUCCHI E SUGGERIMENTI
Per rendere la memo cornice più ecologica, potete utilizzare carta riciclata:

  • io, ad esempio, ho usato una bustina regalo utilizzata che avevo conservato. Può essere sia un buon modo per riciclare, sia per riutilizzare una carta dalla fantasia che vi piaceva, ma che non avreste potuto sfruttare diversamente;
  • potreste utilizzare una cornice più grande da appendere al muro, così da poter avere a tutti gli effetti una lavagna per appunti, ma anche un moderno e originale quadro quando questo non viene utilizzato come memo:
    memo cornice su armadio
  • non limitatevi al muro! Potete attaccarla alla porta, con del nastro a tenuta extraforte come il Pattex Nastro Biadesivo ‘Mille Chiodi’. Io ho creato un’altra cornice memo di media grandezza da attaccare all’anta dell’armadio, il risultato è sicuramente d’effetto e indubbiamente molto comodo.
  • per scrivere sulla memo cornice potete usare qualsiasi pennarello cancellabile per lavagne, ma per un tocco più particolare vi suggerisco di usare i pennarelli cancellabili ad effetto gessetto come ad esempio queste Stationery Island Chalk
novembre 2, 2017

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *